Taleforge logo

Un giorno in banca

by Anonymous | Score: 3700

Timothy era una ragazza a cui importava poco del mondo che lo circondava. Non si guardava intorno, sua sorella JoJo non riusciva a staccarlo dal suo piano.
"Jojo" le diceva, "Jojo, smettila di starmi tra i piedi. Prima o poi troverò l'assassino di nostro padre, vedrai. E non c'è niente che tu possa fare per fermarmi". Allora il ragazzo si stringeva nella sua giacca da ski, si calava il berretto sulla fronte e proseguiva sulla propria strada.
Nessuno gli aveva detto cosa avrebbe dovuto fare per trovare l'assassino di suo padre. Solo uno zio distante, che di professione faceva l'astrologo, gli aveva fatto recapitare un messaggio nemmeno tanto cifrato: "Troverai la risposta tra le stelle".
Era già da tempo ormai che la civiltà era giunta a una tragica conclusione. Erano poche le persone che ancora calpestavano il suolo terrestre e potevano intercorrere km e km tra l'una e l'altra. Solo Timothy e JoJo erano rimasti insieme, perché non si erano mai davvero odiati, come qualcuno avrebbe potuto pensare.
Quanto Timothy arrivò davanti a una porta segnata con XXXXX, seppe di essere arrivato al posto giusto. Per quanto il luogo non sembrasse che una casupola in preda alle convulsione, il suo interno, per quanto desolato, faceva presagire che si trattasse di una banca improvvisata. Lucas, che era stato prima del Devasto un banchiere di talento, era riuscito a replicare lo stesso micidiale meccanismo di risucchia soldi anche dopo la fine del mondo. Alcune operazioni bancarie potevano essere simulate con dei bottoni, in modo che il cliente potesse constatare che tutto funzionasse a dovere prima di metterci monete vere.
Lucas, mentre Timothy si avvicinava al bancone con le mani in tasca, rigirava tra le dita una carta da gioco, un Asso di Denari con l'angolo in alto a sinistra strappato. 
"Da quanto tempo, amico! " 

Completed challenges

The following challenges were completed during the writing exercise:

Begin Start typing to begin
Letter Use the letter J
Words Reach 50 words
Event Your character plots revenge
Prop Include a skiing jacket
Character A distant astrologer
Words Reach 100 words
Event Civilization has come to an end
Letter Use the letter X
Words Reach 200 words
Character A talented bank clerk
Prop Include a shirt button
Prop Include a playing card

This story was written using Taleforge, the free writing exercise app powered by The Story Shack. Curious? Try it yourself.

Share and read

Show it to the world.

Challenge others

Same prompts. Different stories?